Checklist: da artista esordiente a professionista

Uno strumento per misurare la qualità dei tuoi disegni man mano che evolvi da principiante a professionista.

Considera che stiamo parlando solo della qualità. Diventare un professionista implica molto più di essere dannatamente bravi a disegnare! Ne parleremo in seguito, intanto concentriamoci su questo.

Ecco come funziona

  1. Prendi una o più immagini di altri artisti che rappresentano il tuo obiettivo. Sai, quelle immagini di cui ti sei innamorato perdutamente e che vorresti aver realizzato tu. Ti consiglio di raggrupparle in categorie: luci e colori, personaggi, sfondi e paesaggi.
  2. Stampa la checklist e tienila in vista, magari appesa alla parete. Stampa le immagini che hai scelto e appendile attorno alla lista.
  3. Continua a studiare ed esercitarti per completare la checklist, un obiettivo alla volta. Prenditi il tuo tempo, non bruciare le tappe e sii onesto con te stesso. Quando i tuoi risultati su un obiettivo raggiungono la qualità delle immagini che hai scelto, aggiorna la checklist. Di tanto in tanto, puoi aggiornare le immagini di riferimento con delle nuove.

Questa checklist è uno strumento potente, ma non può essere una garanzia. Dipende soprattutto da te, dalla tua dedizione e dall’autocritica. Se ti trovi in dubbio, puoi scrivermi il tuo status via email e ti dirò a che punto sei.

Puoi scaricare la checklist dall'area download riservata agli iscritti.

    Ho qualcosa per te!

  • Iscriviti GRATIS a Touched By Art
  • Scarica guide e risorse utili

avatar
3000
  Subscribe  
Notificami