Lo scorso weekend a Fantastika (Dozza) è stato proiettato in anteprima il mini documentario Area Performance Silver Anniversary.
L’area Performace è un luogo magico al centro del padiglione Carducci di Lucca Comics & Games: giovani disegnatori e grandi nomi dell’illustrazione dipingono fianco a fianco, in un clima di piena solidarietà e condivisione.
Fin dal 2013, il primo anno in cui ho partecipato, mi sono sentita accolta, compresa e accettata appieno: l’Area Performance è una vera e propria famiglia artistica, un raduno di spiriti affini, che riversano nelle loro opere la gioia di radunarsi ogni anno per dar vita a questa inziativa benefica.
Per capire com’è nata e l’atmosfera che si respira, questo video vale più di mille parole.
Sotto, rispondo al alcune domande frequenti su come partecipare.
Se ti è piaciuto questo contenuto, seguimi e commenta cosa vorresti vedere la prossima volta.
Come funziona l’Area Performance di Lucca Comics & Games?
Al centro del padiglione Carducci “Games” viene allestita un’area in cui vari artisti realizzano opere durante i giorni di Lucca C&G, permettendo ai visitatori di vederli all’opera dal vivo. L’ultimo giorno, la stessa area ospita l’asta finale di beneficienza, in cui visitatori e collezionisti possono acquistare le pregevoli opere e allo stesso tempo fare del bene.
Per continuare
Hai già un account? ACCEDI
Lucca C&G 2023: Foto-fumetto dall’Area Performance (25° anniversario)