Condizioni di Vendita e Spedizioni

I beni e servizi acquistabili su questo sito sono offerti da:

Francesca Urbinati
Urbino (PU)
P.IVA 02534750415

Accettazione del contratto e delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito touchedbyart.furbina.it si considerano accettati al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente a Francesca Urbinati e quest’ultima lo accetta. Francesca Urbinati invierà tempestivamente al Cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Francesca Urbinati.
Torna su ↑


Trattamento dei dati personali

Fare riferimento ai dettagli della nostra privacy policy.

All’uopo il Cliente manleva Francesca Urbinati:

  • Da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati o documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso, l’unico responsabile dell’inserimento dati.
  • Da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e diretto al riguardo.

Torna su ↑


Obblighi del Cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Torna su ↑


Definizione dell’ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Luna2 Srl una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Francesca Urbinati comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
Torna su ↑


Modalità d’acquisto

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Francesca Urbinati un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente il riepilogo dettagliato delle informazioni convalidate dal Cliente in fase di acquisto, contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.
Torna su ↑


Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una delle modalità messe a disposizione in fase di acquisto. Tutte le procedure sono idonee ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.

Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare i siti dei rispettivi intermediari di pagamento elettronico (es. Paypal, Stripe, ecc).
Torna su ↑


Spedizione e consegna dei prodotti

Indicativamente, il bene fisico acquistato viene imballato e spedito entro 48 ore.
Il bene acquistato è consegnato tramite vettore (Poste Italiane o altro corriere) all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal Cliente a Francesca Urbinati.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il vettore lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Francesca Urbinati).

I beni virtuali (ad esempio e non limitatamente a: corsi, contenuti premium, aree riservate del sito) saranno accessibili all’avvenuta attivazione del contratto di vendita. Per loro stessa natura, sui beni virtuali non è possibile applicare il diritto di recesso.
Torna su ↑


Garanzia di conformità

Francesca Urbinati risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene fisico, oppure entro il termine di accesso previsto per il bene digitale. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello.

Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due settimane dalla data di consegna del bene, apportando anche documentazione fotografica a riprova. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Francesca Urbinati eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a francescaurbinatimessaggipec.it , la quale entro sette giorni lavorativi dal ricevimento indicherà le modalità di spedizione o restituzione del bene.

Sarà onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Francesca Urbinati.
Torna su ↑


Esclusione di responsabilità

Il Cliente riconosce e accetta espressamente che Francesca Urbinati non sta offrendo in nessun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione all’acquisto di prodotti o servizi a suo nome, e che non ha autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi.
Eventuali dichiarazioni redditualità o qualsiasi esempio di reddito, rappresentano esclusivamente delle stime statistiche, ma non vi è alcuna garanzia.

Il Cliente altresì riconosce e accetta che ogni suo risultato è direttamente dipendente dalle sue decisioni e azioni individuali, e solleva Francesca Urbinati da qualsiasi responsabilità circa il loro mancato ottenimento.


Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo tramite posta elettronica all’e-mail designfurbina.it.
L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito perfettamente integro e senza evidenti manipolazioni che possano averne diminuito il valore.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti che siano stati, su esplicita richiesta dell’Acquirente, modificati, dedicati, adattati o resi identificabili in modo da alterare il prodotto originale (es. richiesta di dedica sul prodotto).

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Torna su ↑


Risoluzione del contratto

Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante. In caso di inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse Francesca Urbinati si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Cliente.
Torna su ↑


Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail designfurbina.it. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla richiesta.
Torna su ↑


Legge applicabile e Foro competente

In conformità con le direttive europee, tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’ODR (Online dispute resolution).

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.s.
Torna su ↑

SEGUIMI SU