5 Dettagli essenziali per guadagnare disegnando

Aggiungi ai Preferiti
Aggiungi ai Preferiti

Se ti piace l’idea di disegnare per lavoro o di vendere i tuoi disegni, questo articolo ti darà le dritte fondamentali per diventare illustratore e iniziare a guadagnare dalla tua arte.

Disegnare per lavoro

Dimostrazione di acquerello di 90 minuti durante l’evento “Incontri d’Arte”, 18 ottobre 2024.

D’accordo, adoriamo trascorrere ore a disegnare e dipingere, assorti nel nostro mondo. Ma non è corretto che lo facciamo gratis o quasi mentre altri guadagneranno molto bene dalla nostra opera.

Per vendere disegni dobbiamo trovare un equilibrio tra arte, bravura tecnica e velocità di esecuzione.
Non ha senso vendere un disegno dettagliato a pochi euro perché sei inesperto. Come pure non ha senso vendere un disegno a un prezzo altissimo solo perché hai impiegato molto tempo a farlo.

Oggi l’arte ha più che mai un valore pratico, al di là di quello emozionale. La gente ha bisogno di arte per molti prodotti: arredo, abbigliamento, gadget, giochi… e per le loro confezioni.

Se un potenzale cliente vuole te, ma non è disposto a pagarti, non è il tuo cliente ideale. È sano che tu investa il tuo tempo-vita sul tuo miglioramento, sui tuoi progetti personali, sul trovare i tuoi clienti ideali e farti scegliere da loro.

Non farti distrarre da approfittatori, concorsi, ecc che ti bloccano nella condizione di “artista squattrinato”, ti deprimono e minano la tua autostima.

Per continuare

Accedi al contenuto completo e ricevi risorse esclusive via email 🎁
Iscriviti gratis
Hai già un account? ACCEDI

Commenti e Recensioni

Segui
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

SEGUIMI SU